fbpx
News

Le bomboniere per la tua laurea

Bomboniera di laurea Bomboniera di laurea

State per raggiungere il tanto atteso traguardo della Laurea?  
Dopo una grande fatica per arrivare finalmente ad avere un titolo così importante tra le mani, sicuramente vorrete festeggiarlo come si deve con amici e parenti.

  Oltre ad organizzare tutta la festa, prenotare la torta ecc., molti di voi si troveranno davanti all’ardua scelta della bomboniera giusta.  


Per prima cosa dovete sapere che esistono numerosissime tipologie di bomboniera che si differenziano l’una dall’altra dal materiale del sacchetto, dal nastro, dal bigliettino, dall’eventuale oggetto che volete affiancarci, dai confetti e dalle diverse decorazioni. 
 

Parlando di confetti essi solitamente sono di color rosso ma possono avere numerosi gusti dai classici al cioccolato o alle mandorle, fino al liquore o al limone, passando dal gusto wafer e via dicendo; insomma potete riempire le vostre bomboniere a vostro piacimento e stupire i vostri ospiti con gusti unici.  

 

Per quanto riguarda il fiocco ed il sacchetto anche in questo caso la maggior parte delle persone utilizza il color rosso che, ovviamente, è il colore standard per la laurea. In realtà ciascuna facoltà ha il suo colore, ad esempio architettura ha il colore nero, giurisprudenza corrisponde al blu e così via. Il motivo principale per cui la maggior parte dei laureati utilizza a prescindere il color rosso è che ci sono delle varianti del colore anche in base alle diverse Università quindi onde evitare di cadere in errore o incomprensioni da parte degli invitati si propende ad utilizzare a prescindere il rosso.  

 

Grazie alle numerose proposte di confezionamento che i diversi negozi di bomboniere propongono e oltre all’ampia gamma di materiali, confetti e oggetti che si trovano in commercio è molto facile riuscire a personalizzare e rendere uniche le vostre bomboniere.  

Tra gli oggetti decorativi maggiormente utilizzati per le bomboniere di laurea ci sono: la coccinella, il quadrifoglio e la pergamena come simboli portafortuna, inoltre spesso viene utilizzato anche il gufo in segno di saggezza.  

Alcuni decorano il sacchetto anche con delle foglioline di alloro che ricordano la corona simbolo della laurea o una miniatura del tocco. Mentre chi si laurea in economia può arricchire la sua bomboniera con un portachiavi a forma di salvadanaio.  


Per vedere tutte le bomboniere per la tua laurea clicca qui!!

Altro in questa categoria: « La storia della THUN Halloween »

Ultime News

Gioielli Oliver Weber

arrow_forward

Le Bomboniere

arrow_forward

Bomboniere solidali

arrow_forward

Indirizzo

Viale Volontari della Libertà 24/A
33100 Udine (UD)
Italia

Contatti

Tel. +39 0432 45072
info@scatolamagicabomboniere.it

 

Orari Negozio

Da Martedì a Sabato
Estivo: 09.00 - 12-30 15.30 - 19.30
Invernale: 09.00-12.30 15.00- 19.00
Domenica e lunedì chiuso